Espositori alimentari:
da Geprom gli espositori per il contatto alimentare secondo normativa.

Quello dei controlli sui MOCA: materiali ed oggetti per il contatto alimentare è un argomento particolarmente attuale, soprattutto alla luce delle ultime novità in fatto di normative.
Nel corso del 2017 è entrato in vigore il DECRETO LEGISLATIVO del 10 febbraio 2017,      n. 29 Disciplina sanzionatoria per la violazione di disposizioni di cui ai regolamenti (CE)     n. 1935/2004, n. 1895/2005, n. 2023/2006, n. 282/2008, n. 450/2009 e n. 10/2011, in materia di materiali e oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari e alimenti (MOCA).
Per la prima volta il decreto stabilisce specifiche sanzioni per gli obblighi previsti dai regolamenti UE.
Il Decreto Legislativo è finalizzato a regolamentare la produzione e la messa in circolazione di materiali ed oggetti per il Contatto Alimentare, ma nonostante questo rigoroso provvedimento, esistono ancora in commercio MOCA non a norma, realizzati con materiali tossici, prodotti in Paesi Extraeuropei.
Geprom, da sempre in prima linea per quanto riguarda l’uso di materiali a norma, ha predisposto ogni fase della propria filiera produttiva per rispondere alle indicazioni del DECRETO LEGISLATIVO del 10 febbraio 2017 e invita i suoi clienti a scegliere prodotti conformi alle norme vigenti e quindi sicuri.
Geprom rispetta in tutti i loro aspetti le normative vigenti: dalla registrazione ad un apposito albo in ATS (ex ASL) all’utilizzo di materiali certificati e conformi, dal dotarsi di un manuale specifico, al presentare un sistema di tracciabilità del prodotto immesso sul mercato, oltre a un sistema di etichettatura secondo le modalità indicate nella normativa.
Seguendo scrupolosamente ogni indicazione della normativa di riferimento, Geprom produce espositori PCBL e PCS prodotti con Plexiglas® certificato per l’uso alimentare, a garanzia di una maggiore sicurezza e di un’alta qualità.
Oltre ai prodotti presenti a catalogo (Caramelliere a bocca di lupo PCBL) , Caramelliere a Silos PCS) e corner Expo-Sweet) Geprom è dotata della tecnologia e dell’esperienza necessarie per sviluppare anche contenitori su misura adatti al contatto con gli alimenti come caramelle, cereali, capsule caffè, confetti, cioccolatini e frutta secca.